Sono in corso in città le operazioni di voto per l’elezione del nuovo segretario del PD. Si vota a Montefiore (via Pound), in via Cavour (sede del partito), a Le Grazie (ambulatorio dott. Buccetti), a Villa Teresa (Centro Anziani). In nottata gli esiti del voto.

Singolare manifestazione questa mattina della Lega Nord proprio davanti la sede del PD nela centralissima via Cavour. Un gruppo di leghisti, guidati dal consigliere provinciale e comunale Enzo Marangoni, si sono piazzati con tabelloni e bandiere sul lato opposto alla sede del PD invitando i recanatese a votare Ganfranco Fini, identificato in questo momento dai leghisti, l’uomo più adatto a guidare la sinistra. Duplice provocazione quella della Lega che da un lato non condivide certe sortite del Presidente della Camera, giudicate più di sinistra che di destra, dall’altro irride alla confusione nel PD e vede in Fini l’uomo giusto per riportare "ordine".

Momenti di tensione misurata tra militanti del PD e leghisti ed intervento della Polizia Municipale per invitare i leghisti a rimuovere il sit in, il PD a togliere le bandiere dall’esterno della sede elettorale.

lega1

lega2

lega4

lega3