E' stato denunciato in stato di libertà per false generalità e guida con patente revocata, un recanatese di 60 anni che nel pomeriggio di ieri è stato fermato dagli uomini delle Volanti nel corso di un posto di controllo mentre transitava per via Giordano Bruno alla guida di un'autovettura.

Alla richiesta degli agenti di mostrare la patente di guida, l'uomo asseriva di non averla poiché dimenticata a casa e poco dopo forniva le proprie generalità ai poliziotti, dalle quali risultava avere solo 52 anni, malgrado apparentemente ne dimostrasse di più.
Da un primo controllo effettuato presso la banca dati gli agenti apprendevano che l'uomo non aveva alcun precedente penale ma, stranamente, dimostrava un certo nervosismo.
L'esperienza e la professionalità degli agenti, diretti dal dirigente Cinzia Nicolini, li inducevano ad approfondire gli accertamenti poi proseguiti in Questura dove l'uomo veniva sottoposto al fotosegnalamento.
L'esito era quello aspettato. L'uomo, con numerosi precedenti penali, aveva dichiarato false generalità per farla franca sapendo che non poteva condurre autoveicoli perché la sua patente gli era stata da tempo revocata dalla Prefettura di Macerata.