Nota del Comune
Si è svolto l’incontro tra le Amministrazioni Comunale di Recanati e della Provincia di Macerata, presente il presidente Franco Capponi, il vice-presidente Antonio Pettinari, l’assessore Nazareno Agostini insieme ai dirigenti dei settori lavori pubblici e viabilità, mentre per il Comune di Recanati il sindaco Francesco Fiordomo, il vice-sindaco Antonio Bravi, gli assessori Giacomo Galassi, Michele Moretti ed Armando Taddei ed il presidente del consiglio comunale Massimiliano Grufi.
Nel corso della riunione, durata oltre 3 ore, si è discusso a lungo sulle questioni che riguardano la Provincia di Macerata ed il Comune di Recanati relativamente all’edilizia scolastica, Scuole Superiori in primo piano.
Si è parlato inoltre della viabilità nella zona della Val Potenza e quindi dell’idea di migliorare la Strada Regina, e dei collegamenti mare-monti con il capoluogo.
Tra i temi in discussione anche la rotatoria di Fontenoce per la quale si è deciso di bloccare il progetto precedente, nel senso che la Provincia ha intenzione di rivedere la rete viaria, con un nuovo e funzionale progetto.
Il Liceo Musicale la politica culturale e turistica della città di Recanati sono stati gli altri argomenti, i vari temi trattati nel corso del summit, in un clima di cordialità e collaborazione reciproca tra i due Enti.