Si riconferma il successo per le due band recanatesi, che partono alla volta della Germania, dove suoneranno questo sabato 24 ottobre nella splendida cornice di un castello nelle vicinanze di Stoccarda. Il concerto, organizzato da un’associazione di ragazzi tedeschi, è l’ennesima esibizione all’estero per il duo Der Feuerkreiner (Valentina Castellani - voce / Federico Flamini – composizione e voce) mentre sarà l’esordio ufficiale per L’Effet C’Est Moi, progetto musicale ideato da Emanuele Buresta, accompagnato nei live da Marco Macrillò (batteria) e Leonardo Criolani (basso). I due gruppi presenteranno in Germania anche una mini-performance pensata appositamente per l’occasione e che li vedrà tutti e 5 assieme sul palco.

Le produzioni delle due band riscuotono molti favori, in particolare all’estero e difatti è proprio fuori dall’Italia che i due gruppi sono stati contattati dalle etichette discografice e prodotti: i Der Feuerkreiner hanno ormai consolidato il loro sodalizio professionale con la belga Neuropa Records mentre il terzo disco de L’Effet C’Est Moi, Les Voix de L’Apocalipse, ha visto la luce grazie alla casa discografica cinese Midnight Production.

I Der Feuerkreiner continueranno la loro serie di live europei, assieme alla band spagnola Der Blaue Reiter, il 14 novembre a Rotterdam (Olanda) e il 5 dicembre a Yverdon-les-Bains (Svizzera).

[Le foto dei Der Feuerkreiner sono tratte dal video-clip “Unsere Zeit” del girato dal regista Monaldo Moretti, quella di L’Effet C’Est Moi da un suo live]

Siti ufficiali: http://www.derfeuerkreiner.it, http://www.leffetcestmoi.it

Discografia: http://www.discogs.com/artist/Der+Feuerkreiner

http://www.discogs.com/artist/L%27Effet+C%27Est+Moi

Emanuele Buresta dei L'Effet C'Est Moi

buresta

Valentina Castellani e Federico Flamini dei Der Feuerkreiner

valentinafederico