Sabato 24 ottobre (ore 15.30-19), Seminario di Qi Gong, "L'Autunno e l'elemento Metallo", Polmone, respirazione, intestino, energia difensiva, primo dei cinque seminari stagionali di Qi Gong per rafforzare il proprio  adattamento alle stagioni, riequilibrare le funzioni degli organi prevalenti nei diversi periodi dell’anno, armonizzare il proprio organismo all'energia dell'elemento corrispondente a ogni stagione.

In questo seminario saranno approfonditi i movimenti e il significato dell’elemento Metallo simbolo dell’autunno e attraverso esercizi di purificazione, di tonificazione, di automassaggio lavoreremo su polmone e intestino crasso, rafforzando l' energia difensiva e quindi il sistema immunitario, preparandoci a meglio affrontare e gestire l'arrivo dei primi freddi.
“L’energia dell’Autunno è sottilmente equilibrata in superficie come l’asta di una bilancia, è flottante, come le foglie che cadono in autunno: essa prepara il rientro verso le profondità come si ritirano gli insetti ai primi freddi e successivamente gli animali che vanno in letargo”.

Conduce il seminario: Maria Vittoria Capone, insegnante di DaoYin Qi Gong diplomata presso la scuola San Yi Chuan, www.taoyinitalia.it.

Le date degli altri incontri: 23 gennaio, L'inverno e l’elemento Acqua; 27 febbraio, Cambio di stagione e l’elemento Terra; 20 marzo, La primavera e l’elemento Legno; 22 maggio, L'estate e l'elemento Fuoco.

Per dare continuità alla pratica è consigliabile frequentare l'intero percorso di seminari,

tuttavia è possibile partecipare a uno o a più seminari singolarmente, iscrivendosi almeno due giorni prima della data del seminario. Un singolo seminario: 35 euro; Percorso di 5 seminari: 140 euro. Info e iscrizioni 071 – 7575844, Vittoria  339/3156797.