Il nuovo logo del Teatro Persiani di Recanati sullo sfondo di fuochi d’artificio. Così il comune propone l’imminente avvio della stagione teatrale alla cittadinanza invitandola ad una festa che si terrà mercoledì 21 ottobre (ingresso libero) nella sala degli stemmi del comune, “Che la festa cominci”, chiacchiere, vino e canzoni per presentare gli appuntamenti. Il tutto oltre che condito da vino anche scandito dalle note dell’Orchestrina Popolare, nove musicisti di valore per un viaggio nella tradizione musicale italiana alla riscoperta delle sonorità che ci appartengono, esaltate nella rilettura del gruppo.
Prima della serata aperta al pubblico, sarà presentato nella Sala dei Trenta del teatro il progetto “Persiani per noi, Progetti di formazione”.
“Persiani per noi” racchiude una serie di progetti di formazione dedicati al pubblico volti ad arricchire l’esperienza del fatto teatrale attraverso laboratori, approfondimenti e l’incontro con i protagonisti perché lo spettatore abbia una funzione centrale.