E’ iniziato il posizionamento degli speed check su alcune strade del comune. Le prime colonnine (sono state scelte quelle di colore arancione) sono state già messe lungo la SP 77, in zona Palazzo Bello e sotto l’ospedale, poco prima dell’incrocio per San Pietro (foto sotto). In via del Mare, in via Gherarducci (foto a dx) e in via Loreto. Il posizionamento proseguirà nei prossimi giorni in altre strade giudicate a rischio velocità.

Al momento i rilevatori non sono funzionanti ma è questione di poco tempo una volta ultimata la localizzazione di tutte le colonnine.

La giunta Fiordomo aveva annunciato che sarebbe intervenuta sul fenomeno dell’alta velocità che caratterizzava alcune strade urbane ed extraurbane del comune e ha mantenuto questo suo impegno assunto in campagna elettorale.

Non va per niente bene, anzi in questo caso si può dire “Recanati NON cambia” circa le promesse di salvaguardare e restituire ai turisti la Piazzuola Sabato del Villaggio dove continua ad essere un parcheggio continuo (le foto di seguito si riferiscono a domenica 11 ottobre), situazione che non fa fare per niente bella figura alla città. Questa estate è stato un lamentarsi da parte dei visitatori costretti a districarsi tra auto in transito e quelle in sosta.

Sembra che quando si parli di pedonalizzare la Piazzuola Sabato del Villaggio (qualunque amministrazione ci sia stata o ci sia), agli amministratori …. vengano le convulsioni.

C’è forse qualche “trattato internazionale” che impedisca al comune di Recanati di agire su quello che è un pezzo del suo territorio?