Nel secondo week-end del mese di Ottobre, queste le manifestazioni e gli appuntamenti nella città di Recanati.
Nella giornata di Sabato 10 Ottobre con inizio alle ore 9 organizzato dalla BCC di Recanati e Colmurano in collaborazione con Sphaera Marche, Ditech e Iselqui Technology e con il Patrocinio del Comune di Recanati, si svolgerà nell’Aula Magna del Civico Palazzo il Convegno su “Una nuova sicurezza per gli anziani” al quale parteciperanno, dopo un saluto da parte dell’Amministrazione Comunale, Giacomo Regnicolo, Presidente BCC Recanati e Colmurano e Infinito Vita, Francesco Pellegrini, Presidente Sphaera Marche, Franco Capponi, Presidente Provincia di Macerata e Fabio Badiali, Assessore della Regione Marche. Interverranno:Antonella Mariani, Commissione Sanità e Servizi Sociali Recanati sul tema “La situazione degli anziani a Recanati”, Fabio Padiglione, Presidente Aditech su “Presentazione e dimostrazione del sistema Mobile Care”, Roberto Antonicelli, I.N.R.C.A. Ancona su “Le cadute dell’anziano ed il ruolo del cardiologo”, Simone Marconi, Direttore BCC Recanati e Colmurano su “Gli interventi della BCC a sostegno dell’acquisto del sistema Mobile Care”. Moderatore sarà il giornalista Riccardo Milani.
Nel pomeriggio alle ore 18,30 in Piazza G. Leopardi di Recanati, ci sarà il raduno delle auto d’epoca “Alfa Romeo” a cura dell’Associazione “Alfanauti” di Ancona.
Domenica 11 Ottobre nel rione Castelnuovo di Recanati si terrà la tradizionale festa parrocchiale della “Madonna di Castelnuovo”. Al mattino e per l’intera giornata nel quartiere saranno allestite le bancarelle dei ragazzi della parrocchia. Nel pomeriggio alle ore 15 ci sarà la partenza della “Maratonina Casternovese”, manifestazione non agonistica riservata ai ragazzi della scuola dell’obbligo. Alle ore 17,30 processione per le vie del quartiere con la partecipazione della banda musicale cittadina.