Nota del Comune

Le telecamere di “Sereno Variabile” il programma TV presentato  da Osvaldo Bevilacqua, in onda sulla RAI dal 1977, in questi giorni sono a Recanati, “città della poesia e della musica”, per proporre una serie di itinerari alla scoperta del ricco patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della nostra città, in un viaggio che si muove tra storia, tradizione, artigianato e sapori, arte e curiosità. Tante idee per week-end e vacanze, suggerimenti utili per scoprire gli angoli meno conosciuti, e per organizzare soggiorni e viaggi nella città “leopardiana”.

Offrire visibilità turistica alla splendida città di Recanati è uno degli obiettivi prioritari della nuova Amministrazione Comunale e l’inserimento nella trasmissione “Sereno Variabile”  rappresenta un particolare momento di promozione. Soddisfatto a tal proposito l’Assessore al Turismo Armando Taddei.

“Stiamo investendo nuove energie su un’attività vitale per il comparto turistico puntando ad intercettare quelle testate che offrono la vera qualità nella comunicazione, e lavorando ad una nuova collaborazione con i media”.

La puntata registrata a Recanati andrà in onda Sabato 31 Ottobre 2009 dalle ore 17,05 alle ore 18,00 su Rai Due e sui canali satellitari della Rai.

Ad affiancare Osvaldo Bevilacqua, le inviate Monica Rubale e Maria Teresa Giarratano, mentre Simona Giacomelli parlerà degli appuntamenti ed eventi della settimana. La regia del programma è di Davide Frasnelli.