Nota del Comune
Nel quadro delle attività istituzionali, accompagnato dal presidente Jenica Rachinoiu Cesca dell’Associazione “Romanian Land” di Recanati, c’è stata la gradita visita-lampo, in Comune, del console Onorario di Romania ad Ancona Dott. George Teseleanu che si è intrattenuto in un cordiale colloquio con il Sindaco Francesco Fiordomo ed alcuni amministratori.
La visita si colloca nella recente apertura, avvenuta qualche mese fa, del Consolato Onorario di Romania ad Ancona, il sesto in Italia, con l’effetto di sviluppare e rafforzare le relazioni d’amicizia tra la Romania e l’Italia, l’agevolazione delle relazioni economiche e commerciali bilaterali, favorire il dialogo e promuovere la cooperazione tra la comunità italo-romena (la seconda nella nostra città con 283 residenti oltre l’1% della popolazione) ed incoraggiare le relazioni tra la Regione Marche, e la Romania.
Con la foto di rito,si è conclusa la visita del console onorario,con la promessa di una visita del Sindaco e degli amministratori “leopardiani” al Consolato “dorico”, per ricambiare la visita e programmare le relazioni economiche-commerciali e turistiche tra la città di Recanati e la Romania.