Nota del Comune
A vederla non si direbbe, ma nonna Tullia il 28 settembre, ha compiuto centodue anni !
L’Amministrazione Comunale ha voluto renderle omaggio: il neo-sindaco Francesco Fiordomo le ha consegnato un bel mazzo di fiori per la lieta ricorrenza.
Nata a Filottrano il 28 Settembre 1907, la signora Grassi Tullia ha vissuto una vita in un alternarsi di momenti difficili, di emozioni, paure, serenità, affetti e amicizie. Sposata con il recanatese Giuseppe Braconi, coltivatore diretto, ha avuto 4 figli, nipoti e pronipoti. Tra i Braconi illustri, uno è stato consigliere comunale ed un suo nipote è un noto ristoratore cittadino. Rimasta vedova 26 anni fa è assistita amabilmente dalla nuora.
Tullia figura tra i 9 ultracentenari della città di Recanati. Evidentemente nell’aria del “Colle dell’Infinito” c’è l’elisir di lunga vita! Infatti nella Regione Marche ci sono 311 ultracentenari e quindi il 3% , uno su 34 nelle Marche è “made in Recanati”.
Con il taglio della torta e le foto ricordo si è conclusa la festa di Grassi Tullia in Braconi che emozionata ha ringraziato tutti. Auguri Tullia di ogni bene ed altri anni pieni di serenità e gioia.