Nei giorni 1, 2, 3, 4 Ottobre si svolgerà a Recanati “ L’Infinito Festival” con una serie di manifestazioni, mostre fotografiche, personali di pittura ed esposizione di opere, concerti di musica classica, incontri con scrittori, teologi ed astrofisici con osservazioni della volta celeste.
L’evento è stato presentato come “una proposta innovativa che vuole proporsi come luogo dove arte, cultura e scienza convergano in una articolata proposta di immagini, concetti, forme suggestioni ed evocazioni. Dal loro incontro in varie “location” della città nasceranno quelle zone di reciproca interferenza in cui si nasconde la parte più grande del mistero e della bellezza che ci circondano”.
Riteniamo – dice l’assessore al Commercio ed alle Politiche Giovanili Michele Moretti- che la manifestazione possa rappresentare un’occasione per i commercianti per esprimere anche la propria creatività con idee e prodotti commerciali innovativi e suggestivi da offrire a quanti frequenteranno il Festival.
Per dare spazio al contributo di tutti e verificare insieme le iniziative commerciali proponibili nell’ambito de “L’Infinito Festival”, l’assessore al commercio Michele Moretti, ha convocato per Lunedì 28 Settembre 2009 alle ore 21 presso i locali del Museo di Villa Colloredo Mels tutti gli esercenti commerciali al fine di illustrare nel dettaglio e compiutamente tutte le iniziative da intraprendere per la riuscita in termini promozionali-turistici,ma soprattutto economico-commerciali dell’evento.