Sono stati ritirati, con decorrenza immediata, da tutti i supermercati di Recanati, i sacchetti per la raccolta delle varie tipologie di rifiuti in seguito ad un abuso, improprio ed ingiustificato, tanto che dal 1 Gennaio 2009 a tutt’oggi il Comune di Recanati ha speso oltre 100.000 Euro!
“Chiediamo pertanto – dice l’assessore al Turismo ed alla Nettezza Urbana Armando Taddei – a tutta la cittadinanza di fare un piccolo sacrificio sino a tutto il mese di Ottobre 2009 ad approvvigionarsi dei sacchetti presso l’U.R.P. (Ufficio Relazioni per il Pubblico), posto sotto il Loggiato Comunale ed aperto tutti i giorni da Lunedì al Sabato dalle ore 9,30 alle ore 13,00”.
A partire dal mese di Novembre 2009 inizierà una consegna capillare porta-a porta, casa per casa, di un kit-semestrale dei sacchetti per la raccolta delle varie tipologie di rifiuti.
“Siamo stati costretti a togliere i sacchetti dai supermercati – prosegue l’assessore Armando Taddei - per l’abuso e l’uso improprio dei medesimi con un “accaparramento” sconsiderato ed ingiustificato e che ha creato nocumento al servizio e danni economici all’Ente.
Quindi per una migliore razionalizzazione, al fine di offrire un miglior servizio ed avere un controllo della situazione, ci si potrà rivolgere sino al mese di Ottobre all’URP per l’approvvigionamento, mentre come Amministrazione Comunale consegneremo a tutte le famiglie a partire dal mese di Novembre un kit di sacchetti valido per 6 mesi”.