Nota del Comune
L’ Associazione Culturale Marche Colle dell’Infinito con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Recanati indice la V^ edizione dell’incontro-premio letterario “Giacomo Leopardi”, sezione unica per due poesie inedite in lingua italiana a tema libero (versi complessivi max. 80).
La scadenza per la presentazione degli elaborati e fissata al prossimo 30 Settembre 2009.
I partecipanti dovranno inviare 7 copie di ciascuna poesia, di cui una sola firmata a fondo pagina, e breve curriculum; dattiloscritta in formato A 4, le altre prive di qualsiasi segno di riconoscimento a: “Incontro Premio Letterario G. Leopardi” –Segreteria Assoc. Cult. Marche “Colle dell’Infinito”-Via Ceccaroni-62019 Recanati (Mc) Tel. 071-757 20 63 , e-mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sito-web:www.baleanivittorio.it; ulteriori informazioni al numero 071 – 97 00 387 Sig.ra Francesca Bartozzi ,e all’Assessorato alla Cultura del Comune di Recanati, tel. 071 – 75871 e fax 071 –982416.
I finalisti saranno tempestivamente avvertiti dell’esito,non appena la speciale giuria avrà terminato la lettura e la valutazione dei singolo lavori. Saranno rispettati a norma di legge i diritti sulla privacy. Al primo classificato: Trofeo – offerto dalla Bcc di Recanati e Colmurano, al secondo e terzo: targa e pergamena, mentre dal 4° al 20° una pergamena.
La premiazione si svolgerà presso il Comune di Recanati, Sabato 5 Dicembre 2009 alle ore 10,30, con la presenza del Sindaco Francesco Fiordomo e l’Assessore alle Culture Dott. Andrea Marinelli.