Alle 17.30 di sabato sarà il concerto di Elisa Ridolfi ad aprire le danze della seconda edizione dell’evento. A seguire, saliranno sul palco del Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati, Chopas & the Doctor, Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso) e Francesco di Gregorio. Chiuderanno la serata tantissimi musicisti ed amici di Oliviero, per un concerto in suo omaggio. (nella foto l'edizione 2008)
La giornata di domenica si preannuncia altrettanto interessante; sempre a partire dal pomeriggio, si alterneranno Marino Severini (Gang), Gastone Pietrucci (La Macina), Gionni di Clemente Trio, Ettore Bonafè (Siena Jazz) e Massimo “Ice” Ghiacci (Modena City Ramblers). Non potevano infine mancare, a chiudere la due giorni di Memorabilia, i Polyetnik Muzak, ultima creazione musicale di Oliviero.
Nel corso delle serate sarà possibile mangiare e bere presso il bar e il punto ristoro.
Ma Memorabilia quest’anno non sarà semplicemente due giorni di concerti; sarà anche un “viaggio nel tempo senza tempo della musica folk” attraverso laboratori di canto, strumenti a corda e percussioni. I laboratori inizieranno sabato mattina e dureranno fino a domenica. Chi partecipa avrà anche la possibilità di pernottare gratuitamente all’ostello del centro CEA.WWF di Recanati e di visitare la città accompagnato da una guida (per partecipare è obbligatoria l’iscrizione. Info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 333-3330517).