Dodici ore di musica in due giorni. Quaranta musicisti per dieci spettacoli. Questi i numeri di Memorabilia, la manifestazione organizzata per Sabato 19 e Domenica 20 settembre dall’associazione Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati in collaborazione con i Polyetnik Muzak, e con il contributo del Comune di Recanati. Un evento in memoria dell’artista Oliviero De Quintajè.

Alle 17.30 di sabato sarà il concerto di Elisa Ridolfi ad aprire le danze della seconda edizione dell’evento. A seguire, saliranno sul palco del Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati, Chopas & the Doctor, Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso) e Francesco di Gregorio. Chiuderanno la serata tantissimi musicisti ed amici di Oliviero, per un concerto in suo omaggio. (nella foto l'edizione 2008)

meoq

La giornata di domenica si preannuncia altrettanto interessante; sempre a partire dal pomeriggio, si alterneranno Marino Severini (Gang), Gastone Pietrucci (La Macina), Gionni di Clemente Trio, Ettore Bonafè (Siena Jazz) e Massimo “Ice” Ghiacci (Modena City Ramblers). Non potevano infine mancare, a chiudere la due giorni di Memorabilia, i Polyetnik Muzak, ultima creazione musicale di Oliviero.

Nel corso delle serate sarà possibile mangiare e bere presso il bar e il punto ristoro.

Ma Memorabilia quest’anno non sarà semplicemente due giorni di concerti; sarà anche un “viaggio nel tempo senza tempo della musica folk” attraverso laboratori di canto, strumenti a corda e percussioni. I laboratori inizieranno sabato mattina e dureranno fino a domenica. Chi partecipa avrà anche la possibilità di pernottare gratuitamente all’ostello del centro CEA.WWF di Recanati e di visitare la città accompagnato da una guida (per partecipare è obbligatoria l’iscrizione. Info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 333-3330517).