Di Roberto Bartomeoli, Presidente Commissione Controllo e Garanzia

Si è insediata ieri sera in Comune la Commissione di Controllo e Garanzia presieduta da Roberto Bartomeoli e composta dai consiglieri Massimo Belelli, Claudio Filippetti, Massimo Scalmati e Maurizio Paoletti.bartomeoli

Dopo una ricognizione dell’attività svolta nel precedente mandato, questa Commissione è stata istituita di recente dalla passata amministrazione, si è provveduto a delineare le modalità di lavoro nel quinquennio.

Trasparenza amministrativa, regolamentazione di accesso agli atti sia dei consiglieri che dei cittadini, attività di controllo e verifica sui procedimenti di tutti i settori, approfondimento di particolari problematiche che sorgeranno durante il mandato. Queste le priorità individuate.

Cordiale e collaborativo il clima tra i consiglieri che si sono dichiarati disponibili ad abbandonare le tradizionali posizioni maggioranza/opposizione per lavorare con un rinnovato clima nell’interesse dei recanatesi, dell’ente ed a garanzia della trasparenza e del rispetto delle regole.