L’arch. Mario Sensini, ex dirigente dell’UTC al comune di Recanati il cui incarico non è stato rinnovato e sulla cui persona sono caduti gli strali della nuova amministrazione Fiordomo per avere firmato la convenzione per il Centro Città a ballottaggio in corso, è il nuovo capo di gabinetto del presidente della Provincia di Macerata, Franco Capponi.

Neanche era finita la riunione di giunta provinciale che già la notizia era stata diffusa dal consigliere provinciale Giulio Pantanetti del PD. L’incarico è per sei mesi ed in precedenza era stato coperto nella giunta Silenzi da Renato Pasqualetti.

Sensini è stato dirigente dell’UTC recanatese con la giunta comunale Corvatta (ora consigliere provinciale) e il giorno stesso dell’insediamento del nuovo sindaco Fiordomo non gli è stato rinnovato l’incarico. Unico tra i dirigenti del comune leopardiano. Subito in città è stato fatto notare che la posizione di capo gabinetto è molto influente e che quanto accaduto tra la nuova giunta Fiordomo e l'ex dirigente possa avere ripercussioni negative su Recanati dove la sconfitta per il centro destra agita non pochi sentimenti di rivalsa. E non è passato inosservato che, a parte una presenza al Guzzini Challenger di tennis (invitato dai Guzzini), il Presidente Capponi, invitato ad altre importanti manifestazioni del comune, ha sempre delegato. Capponi a poche ore dal voto per il rinnovo dell'amministrazione comunale recanatese aveva incontrato la giunta uscente "dettando" quasi l'agenda degli impegni della Provincia. Alla fine ha vinto però Fiordomo e Capponi non si è più visto come sottolineano da piu parti le forze politiche.