Da alcuni giorni hanno fatto la loro comparsa in pieno giorno nel quartiere Fonti San Lorenzo pattuglie a piedi dei VV. UU. e non sono mancati anche controlli a sorpresa da parte della pattuglia in auto per reprimere in questo caso le scorribande dei motorini. L’azione dei VV. UU. si è concentrata su alcune aree del quartiere a rischio e recentemente oggetto di atti vandalici che, purtroppo, si sono però ripetuti.

Il sindaco Fiordomo ha anche avuto un incontro con il comandante dei VV. UU. e dei carabinieri al fine di concordare sul territorio una efficace opera di prevenzione e, qualora necessario, di repressione.

Oltre che dare un segnale verso la cittadinanza, l’amministrazione comunale deve fare anche i conti con i danni alle strutture pubbliche che per le riparazioni gravano sempre più pesantemente sulle casse. Basti penare che la staccionata abbattuta ai giardini di Palazzo Venieri è stata rimossa e ancora non sostituita. E se un bambino cade di sotto? Colpa dei vandali o del comune?