Ancora una settimana poi anche per la Cosmetal sarà stagione piena, e che stagione con l’esordio nella serie B/2 femminile, campionato nazionale dove la formazione del presidente Giorgetti approda per la prima volta a coronamento di un programma triennale che ha visto la società recanatese a mettere ogni anno un tassello al suo progetto ( e per poco non c’è scappata la promozione in anticipo l’anno scorso …)

Un occhio al bilancio ed un’altro al vivaio. Parte la Toso che appende la maglia al chiodo e la società “promuove” le sue migliori giovani in prima squadra su cui innesta delle valide ragazze provenienti da società maggiori della zona ma “chiuse” e con tanta voglia di mettersi in gioco. Confermato coach Paniconi alla guida della squadra.

Questi gli ingredienti per afrontare un campionato che prevede ben 5 retrocessioni. Servirà un’impresa. Forza ragazze sin dal’esordio previsto a Torre San Patrizio sabato 19 alle 21.15 contro le locali giudicate alla vigilia come la formazione più attrezzata del troneo di B/2.

Capitano della Cosmetal sarà Roberta Mengascini, una delle recanatesi, la migliore interprete di passione e attaccamento alla maglia. Valorizzato il vivaio con ben quattro ragazze del ’93 (Morgoni, Rita, Fedeli, Paoloni) e due del '92 (Rocchi, Senigagliesi). Tante belle speranze, grandi promesse, ma tutte da verificare.

Nuovi ingressi: Pantaloni (palleggiatrice), Rocchi (libero), Fedeli (schiacciatrice).

da sx Laura Affricani, Valentina Fedeli, Marchetti Marianna

da sx Mengascini Roberta,  Morgoni Sharon,  Musciano Alessia

da sx Pantaloni Manuela, Paoloni Teresa, Rita Elisa

da sx Rocchi Giulia, Sampaolesi Michela, Serenelli Eleonora

da sx Senigagliesi Beatrice, Tomassetti Marianna