Il MOICA Marche - Movimento Italiano Casalinghe Onlus/Ong  e il Telefono Azzurro insieme nell'iniziativa "Accendi l'Azzurro" che si svolge sabato 17 novembre a Recanati, Piazza Leopardi dalle 9 alle 17, in concomitanza alle 1500 piazze in tutta Italia.

 

L'operazione "Accendi l'Azzurro" consiste nella distribuzione di una candela profumata inserita in una confezione in cartotecnica, all'interno del quale ci sarà anche un delizioso e semplice ciondolo in ceramica, che riporta il bambino stilizzato del logo di Telefono Azzurro.

 

Sabato, le volontarie del MOICA e della Banca del Tempo allestiscono un desk per offrire le candele allo scopo di sensibilizzare al grave problema dell'abuso dell'infanzia e per la tutela dei bambini e degli adolescenti in difficoltà.

 

Con il ricavato delle offerte, il Telefono azzurro può potenziare la sua capacità di risposta e di intervento adeguando l'organizzazione con più professionisti qualificati ad intervenire nei centri di accoglienza e terapia, attività di prevenzione e ricerca.

 

Insieme al MOICA e al Telefono Azzurro, il 20 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia, invitiamo tutti sostenitori che avranno aderito all'iniziativa, ad accendere la nostra candela per dire ancora una volta, No alla violenza sui bambini, illuminando così d'azzurro le case, gli uffici, la città.

 
Questa iniziativa rientra nello spirito di solidarietà che da sempre il MOICA persegue. La Presidente regionale del MOICA/Banca del Tempo  Elisa Cingolani e le volontarie invitano tutti ad un gesto generoso, contribuendo così ad accendere di azzurro il futuro dei  bambini.