Nota del Partito Democratico

Si è chiusa tra le note di "Ho visto un Re" di Enzo Jannacci e un ballo festoso tra il pubblico e i tanti volontari la Festa Democratica 2009.
Grandissima partecipazione e attenzione hanno fatto da cornice agli appuntamenti politici e in special modo l'europarlamentare David Sassoli e il sindaco Francesco Fiordomo sono stati accolti da una folla festosa.
La libertà di stampa, la crisi economica e il rilancio del Partito Democratico quale forza riformista di stampo europeo e unica alternativa possibile al governo Berlusconi sono stati i temi sui quali ha posto l'accento con forza l'ex vicedirettore del TG1.
Già acceso e frizzante si è rivelato il dibattito congressuale che porterà alle primarie del 25 ottobre per l'elezione del nuovo segretario del PD alle quali partecipano Dario Franceschini, Pierluigi Bersani e Ignazio Marino.
Nonostante le mille difficoltà che portano ogni anno molti circoli a rinunciare alla organizzazione delle feste, a Recanati, in controtendenza, l'evento diventa sempre più grande, partecipato e amato dai cittadini; è una bella occasione di dialogo, di dibattito e di divertimento che vogliamo continuare a regalare grazie anche all'aiuto dei tanti volontari che con passione ci affiancano.