Nota del comune

Alle ore 9 di questa mattina, appena avuta segnalazione degli atti vandalici verificatisi nella notte presso i nuovi giardini della Scuola Media Patrizi, l' Amministrazione Comunale si è subito attivata con il proprio Personale e la ditta Paccamiccio che aveva esguito i lavori, per ripristinare e sistemare i giardini europei intitolati al giovanissimo Jacopo Casaccia.
" E' vergognoso che opere e progetti realizzati sulla base di un respiro europeo vengano
danneggiati dopo neanche 24 ore dalla loro creazione. Tanto più indecente ed incivile se si pensa che tali atti non rispettano la memoria di un nostro giovane concittadino, Jacopo Casaccia, che frequentava proprio quella scuola ".
Ad affermarlo è il Sindaco Francesco Fiordomo, che dopo aver apprezzato la disponibilità di coloro che sono intervenuti tempestivamente per la sistemazione dei giardini, annuncia di aver dato incarico al Responsabile dei Lavori Pubblici di sporgere denuncia contro ignoti alle Autorità competenti per danneggiamento, atti vandalici e violazione di proprietà al fine di appurare le responsabilità e mettere fine ad una " situazione di bullismo che è arrivata a livelli insopportabili per l' Amministrazione e la cittadinanza tutta ".