Con Atto di Giunta Comunale n. 196 del 28.07.2009, debitamente esecutivo, è stato approvato il progetto definitivo- esecutivo dei lavori di sistemazione di porzione del complesso di Sant’Agostino da adibire a sede temporanea della scuola elementare Beniamino Gigli dell’importo complessivo di Euro 728.814.
Con determinazione dirigenziale dell’Area Tecnica sono stati approvati gli elaborati grafici di cui al progetto esecutivo adeguati alle prescrizioni impartite dall’ASUR z.t. 8 e dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali ed architettonici delle Marche di Ancona. E’ stato disposto di procedere all’affidamento dei lavori in ossequio all’art. 122 e secondo le procedure dell’art. 57 (criterio prezzi più basso) rivolgendo l’invito ad almeno 5 soggetti idonei.
Visto il verbale del 24 agosto 2009 della commissione di gara istituita, è stata disposta l’aggiudicazione provvisoria all’impresa Retablo s.r.l. di Roma che tra quelle invitate ha offerto il ribasso percentuale più basso pari all’8%, per un importo netto dei lavori di Euro 425.914.