Ricettacolo di tutto e di più, è stato sigillato il bagno autopulente di Porta Cerasa. Costato diverse migliaia di euro, quel bagno ha funzionato sempre poco, fino a diventare anche un problema igienico sanitario visto che era stato lasciato nel più completo abbandono. La chiusura è stata attuata nella giornata del grande concerto di Solomon Burke e si è orivvedutoi nel contempo a dare anche una pultita all'area che nello spazio adiacente funge da fermata dei pullman.
Da anni si dibatte sul futuro di quella struttura nata per essere un punto di informazioni turistiche ma già poco dopo la sua realizazione si era caputo che il suo destino sarebbe stato un lento e progressivo declino.
Da subito il chiosco verde si potrebbe smontarlo, ed anche il bagno autopulente, e riposizionarli al Colle dell'Infinito, dove, è inutile nascondersi dietro un dito, arriva tutto il maggiore flusso turistico e gli unici "bagnetti" presenti sono insufficienti. La gestione del punto turistico potrebbe essere affidata come stage ai ragazzi dell'ITP che ha dei corsi specifici ad indirizzo di operatore turistico.