Nell’atto di revoca, la giunta rileva l’intenzione di riservarsi l'esame e la modifica della vigente dotazione organica dell'Ente al fine di rispondere alle mutate esigenze della nuova amministrazione.
Ripercorriamo le fasi dell’atto revocato. La deliberazione è stata assunta dalla giunta Corvatta il 29.05.2009 e disponeva la copertura del posto in organico vacante presso l'Area Tecnica Gestione e Programmazione del Territorio mediante utilizzo della vigente graduatoria degli idonei al concorso pubblico per " Istruttore Direttivo Tecnico" - Cat. D, pubblicato con determinazione dirigenziale n. 494 del 08.08.2007.
Per la nuova amministrazione, visto che l'atto in parola demandava a successivi provvedimenti la determinazione dell'assunzione, in relazione alle limitazioni delle spese del personale per l'anno 2009, e considerato che la stessa nuova amministrazione. insediatasi in data 24.06.2009 ha intenzione di rielaborare totalmente la dotazione organica dell'Ente per una nuova e diversa organizzazione interna che risponda alle mutate esigenze della città, si rendeva necessaria le revoca per ragioni di opportunità, avendo altresì accertato che all'atto medesimo non è stata data alcuna esecuzione né sono stati emanati provvedimenti in relazione all'atto stesso.