Termina l’estate ma non le serate alla “Casetta degli Artisti”, l’associazione presieduta dal dott. Gabriele Magagnini, ormai nota in città per gli spettacoli di intrattenimento che hanno colorato la stagione recanatese.

Imperdibile la “Serata di dialetto”, giovedì prossimo, con inizio alle ore 21.30, interpretata da Luigino Reda, ideatore, cantante, musicista e voce recitante, Luciana Interlenghi, voce recitante, Gabriella Paoletti, voce recitante, Giuseppe Russo, voce recitante, Marinella Toscano, cantante e chitarrista, e Tiziana Bonifazi, voce recitante e presentatrice. Nell’occasione verranno recitate le più belle poesie in dialetto dei più famosi poeti marchigiani, musiche e canti popolari e gli immancabili stornelli.

Gli eventi proseguono giovedì 3 settembre, sempre alle ore 21.30, con i “Busqueda”: Romualdo Cappelletti al basso, la voce di Alice Fabretti, Andrea Lambertucci alla chitarra, Francesco Savoretti alle percussioni e Danilo Vecchi alla fisarmonica proporranno melodie originali rivestendole di un sound personale e vicino alla sensibilità moderna, ma senza mai perdere di vista la memoria storica che questi brani costituiscono, fornita, quando possibile, dalle registrazioni già esistenti di tali brani.

“Quanti tipi di amore esistono?” è il titolo del recital che verrà interpretato da Maria Cristina Moroni il prossimo venerdì 4 settembre. L’autrice dello spettacolo sarà accompagnata dal Balletto di Paolo Stoppa, e dalle coreografie di Desirè Catone. Una serata ricca di emozioni, danza e musica, per non dimenticare l’importanza dei sentimenti e dei piccoli gesti d’affetto.

L’ingresso alle serate della “Casetta degli Artisti”, sita in contrada Sant’Agostino , adiacente all’Hotel di Palazzo Bello, è libero. Servizio bar.