Topi d’appartamento in azione a Recanati dove nel giro di pochi giorni diversi appartamenti sono stati presi di mira. I ladri sono entrati, dopo aver addormentato i proprietari, in un appartamento del quartiere San Francesco subito dopo ferragosto e, ieri notte, in due di via Lorenzo Lotto.

Non a caso gli appartamenti scelti, tutti al primo piano, con in più le tapparelle semiabbassate per via della calura. Consistente il bottino del raid a San Francesco, ai danni di una coppia di professionisti, in via di definizione quello della notte passata.

Ladri in azione anche nel quartiere Fonti San Lorenzo, nelle nuove palazzine di via Bravi, dove i malviventi in un caso sono stati sorpresi dal padrone di casa cui l’effetto soporifero non è scattato. L’uomo visti i due ladri li ha affrontati ed inseguiti ma non è poi ha dovuto desistere. In questo caso i ladri avevano già fatto razzia e sono fuggiti con un bottino imprecisato. Segnalazioni di tentativi di entrare arrivano anche dal Rione Le Grazie.