Sono molti i cittadini recanatesi che ci fermano per strada e ci chiedono di fare
A chi degli ex. amministratori, vuol fare polemica a tutti i costi e su tutto, vorrei ricordare alcune cose a loro collegate come ad esempio: le spese inutili effettuate per l’istallazione di telecamere in fondo a Corso Persiani e mai istallate; le spese sicuramente sproporzionate sostenute per realizzare l’enorme e disarmonico “monumento dissuasore” costruito sotto il Palazzo Comunale; i marciapiedi realizzati intorno a Recanati, discontinui, stretti, non a norma per portatori di handicap e per giunta con balaustre tutte diverse; la realizzazione della strada Bretella Paolina, più volte chiusa e oggetto di lavori di modifica, teatro di numerosissimi incidenti; dei soldi dei cittadini spesi per il rifacimento del tratto di strada di Via C. Battisti, per farla diventare più stretta e pericolosa. Potrei continuare per ore a scrivere, ma scendere in polemiche, che ritengo veramente inutili, credo non serva, i cittadini hanno già visto e valutato quello che la vecchia Amministrazione è stata in grado di fare su questo argomento.
Di fronte ai gravi incidenti mortali che si sono purtroppo verificati recentemente, occorre intraprendere alcune azioni per cercare di contrastare tale fenomeno, per tentare di trovare delle soluzioni per prevenire e ridurre, per quanto possibile, le probabilità che questi avvengano.
Sinceramente mi sarei aspettato delle proposte concrete, diverse e non dover leggere che gli strumenti scelti dall’attuale Sindaco, sono “vessatori e causa di lunghe file con intralcio della circolazione“. Forse il semaforo installato dalla precedente amministrazione a Romitelli, fonte di numerosissime multe, poi contestate, probabilmente era veramente vessatorio.