Di Francesca Marchetti

Una festa su due ruote che strizza l’occhio agli anni ’60 e ’70, aperta a tutti gli amanti edonzfest i possessori della mitica Vespa e della storica Lambretta, condita da aperitivo, cena e ottima musica. Tutto questo nel menù dell’AeroFestival 2009, primo Raduno Vespa e Lambretta con ingresso libero che si svolgerà sabato 22 Agosto presso l’aeroparco ristorante La Donzelletta a Recanati.

Il programma è appetitoso e soddisfa i palati di tutte le età: alle 18 l’arrivo nel parco di Vespa e Lambretta (chi più ne ha, più ne metta!), con aperitivo a buffet all’aperto (5€) e Noise Guys sul palco a riscaldare il pubblico come si conviene ad un festival. Seguirà l’originale “jam session e open mic space”, ovvero un momento in cui tutti potranno suonare liberamente.

Inoltre, nell’area del parco del ristorante, ci saranno giochi e simulazioni virtuali per grandi e piccini.

Alle ore 20 chi avrà prenotato in anticipo potrà gustare la cena offerta da La Donzelletta: primo, secondo, contorno, acqua, vino e caffè al prezzo speciale di 15 euro.

Gli animi si riscalderanno ancora quando alle 21.30 saliranno sul palco le live bands che partecipano in collaborazione con il MoYsa Festival, che si è svolto nei mesi di giugno e luglio sempre a Recanati e che è dedicato alla musica indie prodotta da band marchigiane e non solo. Sun King, Malazeta, Vote for Saki ft. Vania, Magnolia Caboosa Babe Shit ft. Mines sono i gruppi che si alterneranno in concerto.

Chi non vuol smettere di far festa, dalle 00.30 fino all’alba potrà scatenarsi con il “60’s Dj Set”, che in pieno revival Mod e Woodstock ‘69, rievocherà lo spirito e le atmosfere dell’epoca d’oro della musica in cui la passione per Vespa e Lambretta arrivò ai massimi livelli, per poi scrivere pezzi di storia collettiva e, in qualche modo, della storia di ognuno di noi.

Per informazioni rivolgersi a La Donzelletta, Zona Ind.le Squartabue Recanati, tel 071/7501442.

L’AeroFestival 2009 è organizzato in collaborazione con Extra Alternative Club, MoYsa, FBT, Vespa Club Recanati.