Gran finale per le manifestazioni organizzate dalla “Pro Loco” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale con un trittico di spettacoli al fulmicotone.
Si inizia Giovedì 20 Agosto 2009 alle ore 21,30 in Piazza Giacomo Leopardi con il “Circo all’aperto” con lo spettacolo “Les cirques des arts” a cura dei figli di Takimiri.
Senza tema di smentita da oltre 60 anni, Takimiri è il più famoso complesso circense dell’Adriatico.
Fondatore il grande clown Takimiri, all’epoca acrobata alla fune (Tarzan). Eseguiva splendide evoluzioni alla corda aerea. Interprete di un documentario RAI ( Geo & Geo) e ospite di varie trasmissioni televisive. Il circo Takimiri è stato scelto per vari documentari RAI e per le riprese del Film TV Rai 1 “ Don Matteo “ con Terence Hill in un episodio nel quale prendono parte tutti gli artisti del Takimiri. I suoi artisti si sono esibiti nelle migliori trasmissioni televisive: il figlio Clown Banana è stato il clown della trasmissione di RAI 1 “Solletico”. Partecipi di molti festival e organizzatori artistici di grandi eventi ad esempio la Sfilata dei Fiori di Sanremo 2006 che è stata dedicata al circo. La più giovane della famiglia Takimiri, Tresy, oltre ad essere una brava acrobata è anche una brava attrice del cinema e della televisione. Quindi in Piazza G. Leopardi si esibiranno: acrobati,t rampolieri, clowns per bambini, (con il famoso “Banana”, lanciatori di coltelli con il fuoco,fachiri; tanto divertimento per la gioia di grandi e piccini.
Sabato 22 Agosto 2009 alle ore 21,30 in Piazza G. Leopardi sarà la volta della cantante Viola Valentino che ha avuto il suo massimo fulgore artistico negli anni ’70 con la canzone “Comprami” che vendette 500.000 copie tra Italia e Spagna, ed ancora oggi rappresenta la sua canzone più conosciuta. Viola è inoltre famosa per esser stata la moglie del cantante Riccardo Fogli. Numerose sono state le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, Disco per l’Estate e Festivalbar.
Gran finale Domenica 23 Agosto 2009 alle ore 21,30 sempre in Piazza G. Leopardi con un’icona della musica leggera italiana e cioè il cantante, nonché cantautore Bobby Solo e la sua band. Rock’n roll, fan di Elivis Presley a cui si ispirò nello stile e nel modo di cantare, Bobby Solo è stato .vincitore di diversi Festival di Sanremo e del Festivalbar negli anni ’60. Lo spettacolo di Bobby Solo sarà preceduto dall’esibizione e da un “medley” di musiche anni’60 dei fratelli Giuliano e Mino Morelli e dal virtuoso chitarrista Antonio Del Sordo.
Come sempre tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.