Rapinato in casa da tre banditi un imprenditore di Castelfidardo da una banda di stranieri ma bottino già recuperato dai carabinieri dopo una rocambolesca fuga.

Tre banditi stranieri mascherati ed armati di pistola, durante la notte, hanno rapinato in casa un imprenditore di Castelfidardo, Aroldo Pierdominici, residente in zona Cerretano. I criminali hanno atteso che l'imprenditore, titolare della LeniMac che commercializza stampi, rientrasse nella sua abitazione di via Pastore 3, sopra la sede dell’azienda.

carabinieri-notte-250Lo hanno malmenato e immobilizzato con un cavo elettrico e poi sono scappati con un televisore Lcd e un clarinetto, dopo aver intimato alla moglie di non muoversi dalla camera da letto.

La fuga però non è passata inosservata e i malviventi si sono diretti verso il vicino territorio di Recanati che dista pochissimo dal Cerretano.

Poco dopo l'auto con cui il terzetto si era allontanato è stata intercettata nei pressi di Villa Potenza e inseguita da una pattuglia dei carabinieri di Macerata. All'altezza di Recanati , nella zona industriale, la vettura di grossa cillindrata, è uscita di strada andando a schiantarsi contro un muro: i banditi sono fuggiti a piedi, e vengono ancora ricercati. La refurtiva è stata recuperata.