Di Mirco Scorcelli, capo gruppo consiliare del PD

Dopo 5 anni di pessima amministrazione ed essere stati solennemente bocciati dai cittadini recanatesi alle urne, i rappresentati del centro destra si ripresentano in Consiglio ed alla stampa con la solita arroganza di cui sono soliti far uso, invece di farsi un esame di coscienza e con un po’ di umiltà sforzarsi di capire che quello che hanno fatto in questi anni si è rivelato pessimo per la città.

Negativo per quanto riguarda il lato economico, lasciando un bilancio in grosse difficoltà; negativo sullo stato delle opere pubbliche, molte delle quali non concluse, altre fatte male e da rifare; negativo sullo stato delle scuole delle quali ben 6, nei primi giorni di giugno, sono state giudicate da una commissione del Ministero delle Infrastrutture parzialmente inagibili, oltre ai noti problemi della B. Gigli. Stesso discorso per le strutture sportive, in primo luogo il campo sportivo F.lli Farina, dove piove negli spogliatoi mandando in corto l’impianto elettrico; il sottopassaggio di collegamento fra campo da gioco e spogliatoi si allaga e all’interno del rettangolo di gioco sono presenti molte imperfezioni che costituiscono pericoli per i calciatori.

Non va meglio allo Stadio Tubaldi, dove l’area antistante gli spogliatoi non è stata ultimata, come pure i locali realizzati al piano seminterrato. Tanti sono i lavori richiesti dalla società di basket al Palazzetto dove purtroppo, anche lì, piove all’interno e sono tante le opere di manutenzione da eseguire e per le quali la precedente amministrazione non ha previsto nessun intervento.

Le strade, ad eccezione di quelle del centro, di cui ci si è ricordati solo a pochi giorni dalle elezioni, versano in uno stato pietoso.

Ebbene, di fronte a questo stato di fatto, da loro provocato, provano a fare polemiche sulla collocazione della Lega all’interno dell’amministrazione, eleggendosi come unici giudici che possono attribuirsi il mandato di dire se questa forza politica debba far parte della maggioranza o della minoranza; dubbio al quale ancora solo loro non hanno saputo dare una risposta. Per noi possono durare anche 5 anni a chiederselo!

Hanno avuto anche il coraggio di dire che noi abbiamo nominato 7 assessori mentre loro 6. Li scusiamo, capiamo che possono essere ancora sotto shock per le recenti elezioni nelle quali i cittadini e non noi gli hanno tolto il mandato di amministrare, dimenticando poi che il settimo assessore lo hanno introdotto loro nella scorsa legislatura.