Nella splendida cornice del Parco di Palazzo Bello infatti, si esibiranno venerdì 7 agosto i “Vote for Saki” alle ore 21.30. La “Two men banda” di Riccardo Carestia e Gian Luigi Mandolini ha pubblicato per la U.d.U. Records il secondo lavoro in studio Segui il Leader a due anni dall'esordio nel mercato indipendente e a quarant'anni dalla pubblicazione del primo disco dei Led Zeppelin, fonte di ispirazione della band.
Venerdì 7 agosto è la volta della musica di una rock band alquanto originale nella formazione dato che sono solo due i musicisti che ne fanno parte: Riccardo Carestia alla voce e chitarre e Gian Luigi Mandolini alla batteria, ovvero i Vote for Saki. Recanatesi doc, i due suonano insieme dal 2005, hanno partecipato a SanremoLab, Demo Radio1 Rai, Musicultura, Premio Amnesty, Barezzi Live 2009. Hanno all’attivo due album, il primo omonimo e autoprodotto del 2007, e “Segui il Leader” uscito nel gennaio 2009 per la U.d.U. Records, recentemente distribuiti anche in digitale su iTunes e AlmaMusic grazie ad Ossigeno Digital Distribution di Luciano Trevisan (ex manager dei Pitura Freska).
Nella serata alla Casetta degli Artisti suoneranno i brani dell’ultimo cd e nuovi pezzi che andranno a far parte del prossimo lavoro in studio, già presentati in anteprima durante il MoYsa Festival 2009. E chissà che non ci scappi anche una sorpresa.
Recanati non si ferma in quest’estate 2009 del risveglio culturale, e propone un altro appuntamento nell'affascinante location de La Casetta degli Artisti nel Parco di Palazzo Bello per iniziativa dell'omonima Associazione.
L’altro evento è in programma per domenica 9 agosto: Giuseppe Scarponi e Raniero Morelli dei Boss Men, che omaggeranno la musica di De Andrè e della scena beat anni ’60 e ’70.
Alla serata, che inizierà sempre alle ore 21.30, parteciperà anche Easy Gold.
Tutti gli appuntamenti al Palazzo Bello promossi da La Casetta degli Artisti sono ad ingresso libero.