Nota del gruppo di lavoro Moysa Festival

I tre organizzatori del Festival, Marco Angelini, Riccardo Carestia e Gianluigi Mandolini, tirano le somme della prima edizione del Moysa Festival.

La soddisfazione è grande, il centro storico ha visto il passeggio da un capo all'altro di tanta gente, reso possibile dalle barriere che anzichè chiudere il centro spaccandolo a metà come accadeva per Recanati Forever, ha permesso il transito lungo il corso.

Hanno trovato la soddisfazione di quasi 100 clienti le promozioni Cena/Aperitivo+Concerto, portando il concerto finale a 700 presenze, leggermente al di sotto delle aspettative, ma non male per essere nel contesto di una manifestazione alla sua prima edizione.

Un lavoro organizzativo enorme, con 11 punti espositivi d'arte contemporanea, quattro band dislocate nel centro storico, e lo spettacolo finale con due band a supporto un balletto introduttivo in attesa dello spettacolo finale sotto le luci degli incredibili visual montati dal vivo.

Per la prossima edizione, nel Luglio 2010, il Moysa Festival potrebbe ospitare gli Afterhours, e se il il Comune sarà d’accordo, anche l'edizione 2010 si svolgerà a Recanati.

Il Moysa Festival continuerà la sua missione culturale durante l'inverno all' Extra di Recanati dove, una volta al mese, darà spazio a band emergenti, che se meritevoli, entreranno nel programma Estivo 2010.