Il festival di musica da camera “Armonie della sera”, giunto alla quinta edizione, farà tappa lunedì prossimo (3 agosto) a Recanati. Nel suggestivo scenario del Colle dell’Infinito, alle ore 21,15, si esibiranno Angelo Persichilli al flauto, Alfredo Persichilli al violoncello e Anna Lisa Bellini al pianoforte. Il concerto è in collaborazione con il “Sutri Beethoven Festival 2009” e proporrà musiche di Haydn, Reinecke, Debussy e von Weber.
La rassegna, organizzata dall’associazione Marche Musica, tocca i luoghi più suggestivi delle Marche, da Fermo a Urbino, da Ascoli Piceno a Corridonia, in totale dodici centri fra i quali, anche quest’anno, non poteva mancare la città leopardiana con il suo fascino e le magiche atmosfere che sa regalare. La manifestazione, che vanta la direzione artistica di Marco Sollini, è iniziata l’11 luglio e si chiuderà il prossimo 13 agosto ad Ascoli Piceno.
“La città diventa sempre più un punto di riferimento per i melomani – osserva l’assessore alle Culture Andrea Marinelli – e in particolare per gli appassionati di musica da camera che dopo il Kammerfestival possono di nuovo apprezzare il talento di artisti di chiara fama in uno scenario unico e suggestivo come il Colle dell’Infinito”.