Tra quelli che se le sono date di santa ragione sulla spiaggia di Portorecanati, ci sono anche diversi giovani di Recanati che, in riva alla battigia, hanno rispolverato antiche rivalità che parevano sopite da anni.

La scazzottata, con tanto di due feriti che sono dovuti ricorrere alle cure mediche, (uno per parte) è avvenuta nel tratto di spiaggia libera di largo Porto Giulio. I due gruppetti, per lo più sedicenni, quello portorecanatese (più nutrito e “rinforzato” da extracomunitari residenti al porto) e quello di Recanati sono venuti alle mani sembra per un qualche complimento di troppo ad una ragazzina. La scintilla è scattata in un attimo ed uno dei recanatesi è stato colpito alla schiena con una legnata (e da dove è scappato fuori il legno?). La rissa è degenerata e a darsene alla fine erano una bella decina. Intervento immediato di alcuni presenti ma anche della polizia che da alcuni giorni sta pattugliando la zona visto che ci sono state altre risse qua e là ed il fenomeno sta preoccupando. All'arrivo degli agenti, "rissaioli" in fuga ma minacciosi a distanza l'uno degli altri.

Alla fine per un giovane ferita lacero contusa con abbondante sanguinamento all’arcata sopraccigliare, per un altro ecchimosi estesa alla schiena derivata da colpo di corpo contundente.

Purtroppo pare che i due gruppetti si siano già dati appuntamento per una sorta di resa dei conti. Stando ad alcune testimonianze i due gruppi già da tempo avevano manifestato "inquietudine" a starsene vicini su quella spiaggia, peraltro frequentata anche da famigliole che non possono permettersi il balneare.

Forze dell’ordine già in pre allerta e pronte questa volta a non fare sconti.