Non si va però alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione degli IRCER, nonostante da più parti in questi giorni vengano sollevati problemi inerenti le attività di sostegno e cura degli anziani che una “sede vacante” e per di più estiva non aiutano a risolvere.
Il consiglio rinvia a dopo le ferie e affronta come primo punto la definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del comune e del consiglio presso enti, aziende ed istituzioni. In ballo anche Astea e controllate, alcune nomine in enti sovraccomunali, etc..
E mentre il consiglio si “scalderà” sul “pedigree”dei papabili, i problemi degli anziani rimangono tali.
Si procederà nella stessa seduta con la nomina delle varie commissioni consiliari (una, quella di controllo e garanzia spetterà alla minoranza), del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti.
In agenda anche i primi punti effettivi della nuova amministrazione comunale: variazione bilancio per adeguamento patto di stabilità; variazione al bilancio di previsione 2009; l’approvazione del regolamento per l’assegnazione di alloggi di ERP; il programma per lo sviluppo della rete delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; l’adesione del comune all’associazione operatori turistici di Recanati; la sdemanializzazione ex strada comunale Fonti a Montefiore.