Il Centro sociale, religioso e culturale “Mazzoni”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la “Festa del crocifisso alla chiesa di Mazzoni”, in programma da domani (giovedì 30 luglio) fino a domenica 2 agosto. L’edificio religioso, che sorge nella zona industriale Fratelli Guzzini, a Sambucheto, è al centro ogni estate di una manifestazione che unisce appuntamenti religiosi a iniziative di aggregazione che rinsaldano i rapporti fra gli abitanti del rione e portano nella zona gente dalla città e dai centri limitrofi.
Il programma civile della festa inizierà domani alle ore 21 con il torneo di scala 40, cui seguirà la distribuzione gratis per tutti di penne all’arrabbiata. Venerdì 31 luglio la serata inizia ancora con le carte, stavolta con la gara di briscola, sempre con l’epilogo culinario. Sabato 1° agosto serata danzante con “Barbara & C” mentre domenica 2 agosto la manifestazione inizierà alle ore 11, con una colazione sull’ara a base di Vermouth, paste e ciambellone per tutti: una tradizione antica legata alla trebbiatura.
Alle ore 21 ci sarà una serata danzante con “Paolo e Tania” e alle ore 23,30 l’attesa estrazione della lotteria. Seguirà una chiusura spettacolare con i fuochi d’artificio.
Il programma religioso è concentrato nella giornata di domenica con le celebrazioni della santa messa previste alle ore 10 e alle ore 18 e la processione (ore 18,30) con la banda comunale di Montecassiano lungo le vie della zona industriale.
All’interno del parco, teatro della festa, vi sono giochi per bambini e saranno organizzati giochi popolari. Sabato e domenica funzioneranno stand gastronomici.