“Valorizzare la straordinaria ricchezza culturale della nostra città. E’ l’impegno che mi
Fra gli impegni del neo assessore alle Culture, anche “un potenziamento e una maggiore valorizzazione del patrimonio museale, che è prestigioso e importante, come il museo dedicato al tenore Gigli cui dovrà essere data maggiore visibilità”.
Per quanto riguarda il Teatro l’assessore annuncia che la gestione del Persiani passerà all’Amat: “non verrà tradito l’aspetto qualitativo – sottolinea – ma ci sarà un cambio di rotta che permetterà un risparmio di risorse. Il cartellone verrà annunciato a giorni e sarà di altissima qualità. Gli abbonati recanatesi si preparino a una nuova stagione al Persiani all’insegna delle grandi proposte. Continuerà anche la collaborazione con le scuole e vi saranno spettacoli indirizzati alla fascia giovanile”.
L’assessore parla anche di una volontà di “potenziamento delle realtà culturali recanatesi in funzione di una valorizzazione della città, per creare prodotti anche da esportare”.
Sul fronte della scuola, Marinelli ha intenzione di lavorare a diversi progetti, fra cui quello sulla mediazione linguistica.
Chi è Andrea Marinelli
Andrea Marinelli, 36enne, è ricercatore e collaboratore di varie università, fra cui Macerata, Salerno, Valencia e Madrid. Conosce l’inglese, il francese e lo spagnolo e traduce il tedesco. E’ vice presidente regionale della Federazione ciclistica, e oltre che per le due ruote nutre una passione per il tennis. Ama la lettura, l’arte e fare escursioni in montagna.