Nella sede di piazza Leopardi, il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano, Giacomo Regnicolo, ha presentato i risultati dello screening per la prevenzione dei tumori della pelle promosso nei mesi di giugno e luglio attraverso Infinito Vita, società di mutuo soccorso, e realizzato d’intesa col dott. Gino Mattutini, responsabile della Dermatologia della Clinica Villa Pini. Il presidente Regnicolo ha ricordato l’importanza di Infinito Vita nel settore privato-sociale per dare alla popolazione risposte importanti con tutta una serie di iniziative come questa degli screening, prima quello cardiologico e poi questo a carattere dermatologico, che hanno avuto riscontri più che positivi visto che al primo si sono sottoposte 785 persone mentre a quello che sta per concludersi sono più di 200 quelli che si sono sottoposti ai diversi controlli.

E presto, tanto per restare in tema, ha detto ancora il presidente, sarà programmato con strutture ancora da definire, uno screening prostatico per la popolazione maschile e quello per la prevenzione del tumore alla mammella per la popolazione femminile.
Insomma, una Banca che attraverso Infinito Vita, l’autentica scommessa del presidente Regnicolo, peraltro già vinta, sta caratterizzandosi con iniziative di notevole rilievo e presto, addirittura il 26 settembre prossimo, sarà illustrata una nuova campagna, quella del bracciale per gli anziani, che vedrà protagonista una società marchigiana ed una centrale operativa visto che sarà lanciato un nuovo prodotto che permetterà ai familiari di tenere sotto attento controllo i loro anziani magari che si trovano soli e, in caso di problemi di salute, saranno tempestivamente allertati. Importante il ruolo della Banca per quanto concerne sia la possibilità di acquistare lo strumento che quello di Infinito Vita che offrirà delle condizioni vantaggiose per accedere al servizio.