Soldi per allestire due serate di “Lunaria”, come aveva sperato in campagna elettorale il sindaco Fiordono, non ce ne sono. Da qui a fine anni bisogna andare con i piedi di piombo.cesanelli_piero

Nasce così “Aspettando Lunaria”, uno spettacolo, unico, di grande spessore, tale da richiamare persone da fuori regione, che servirà a ristabilire un cordone ombelicale con quella manifestazione nata a Recanati e poi costretta ad andarsene, seguita poi da Musicultura Festival, a causa di pesanti atteggiamenti assunti dalla precedente amministrazione.

Appena eletto il sindaco Fiordomo ha riaperto il dialogo con Piero Cesanelli, inventore prima di Musicultura Festival, poi di Lunaria.

Un occhio alle risorse (ahinoi!!!), ma la grande capacità di saper coinvolgere gli artisti da parte di Cesanelli, a costi …., hanno permesso di concretizzare un progetto artistico musicale i cui controni saranno svelati martedì sera nel corso di una conferenza stampa quasi … notturna, tanto per far ricalare tutti nel clima di Lunaria.

Si tratta di uno spettacolo unico e in anteprima assoluta che vedrà la presenza di una star internazionale. Fino a martedì nome top secret.

Dal prossimo anno poi Lunaria tornerà con il suo format tradizionale di appuntamenti di musica e poesia per i quali si sta già lavorando.