Nota del comune

Le associazioni Filo d’Argento Recanati e Auser (Associazione per l’autogestione dei servizi e solidarietà), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizzano le “Giornate della salute”. Si tratta di una festa che si svolgerà da mercoledì a venerdì prossimi in via Vogel, nella sede dell’Auser, con lo scopo di aggregare e nello stesso tempo invitare a riflettere su temi sociali, legati alla convivenza civile e alla solidarietà.

Mercoledì 29 luglio, alle ore 21,30 proiezione del film “I cento passi”, una pellicola di denuncia sulla mafia che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica. La proiezione è a cura della segreteria provincia Auser. Per giovedì 30 luglio alle ore 17 è stato programmato un incontro sul tema “Il comportamento su strade urbane ed extraurbane” che sarà aperto dal saluto del sindaco Francesco Fiordomo cui seguirà l’intervento del comandante della Polizia municipale Luigi Baldassarri.

Il “Giardino d’argento”, come è stata denominata la festa d’estate delle due associazioni di volontariato, si chiuderà venerdì 31 luglio alle ore 20 con la cena sociale. La quota di partecipazione è di 20 euro. Per informazioni si può chiamare la sede dell’Auser al numero 071.7570421.