Nota del comune

Il comitato di quartiere di Villa Teresa, con il patrocinio del comune di Recanati, organizza l’undicesima edizione della “Festa d’estate”, in programma da venerdì prossimo (24 luglio) fino a domenica 26 luglio. Tante le iniziative che verranno proposte, all’insegna del sano divertimento, della musica, della tradizione, fra giochi, spettacoli e gastronomia. Si inizia venerdì alle ore 21 con Musica Giovane “The Yup” e il torneo di calcio balilla, che proseguirà anche sabato alle ore 20 e domenica alle ore 19. La gara è aperta a tutti, senza limiti d’età. Dal pomeriggio di sabato andranno in scena giochi popolari e animazione, la gara del dolce, e la pesca. Gli stand gastronomici proporranno come specialità il pesce fritto ma si potrà gustare anche la pizza al piatto, anche da asporto. La serata proseguirà in musica con il ballo di “Giordano & Eleonora”.

Domenica, dopo la santa messa (ore 11,15), ci sarà il pranzo allo stand gastronomico, anche da asporto, e nel pomeriggio torneranno i giochi popolari e il torneo di biliardino. Dopo la cena a base di pesce fritto all’olio d’oliva, la festa si chiuderà con la serata di ballo insieme al gruppo “Liscio Solare Group”. Domenica si svolgerà anche la tradizionale fiera-mercato della bancarella.

“La Festa di Villa Teresa – osserva il sindaco Francesco Fiordomo – rappresenta un momento tradizionale che i recanatesi attendono con curiosità. Ringrazio gli organizzatori, gli sponsor e quanti collaborano per la buona riuscita della manifestazione”. Il primo cittadino ricorda anche il recente accordo tra il Comune, la Curia e la parrocchia Cristo Redentore a sostegno dell’oratorio di Villa Teresa che “deve essere soltanto il primo passo per una collaborazione sempre più proficua con l’obiettivo della crescita culturale, spirituale, sociale ed economica della città”.

Intanto, il Comando della polizia municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità proprio in occasione della festa nel quartiere di Villa Teresa. In particolare, domenica 26 luglio, in via Dei Politi e in via Sorgoni sarà sospesa la circolazione veicolare dalle ore 6 fino alla mezzanotte per consentire lo svolgimento della tradizionale fiera-mercato. Sarà consentita la circolazione dei mezzi di pronto intervento, dei residenti, delle auto a servizio di persone invalide e autorizzati. Per la durata della manifestazione, il traffico sarà deviato nelle vie limitrofe ed eventuali veicoli in difetto saranno rimossi a spese dei proprietari.