Nota del comune

Ultimo appuntamento, giovedì prossimo (23 luglio), con il “Tribute band show”. La manifestazione ha riscosso un grande successo, portando ogni volta in piazza Leopardi un pubblico numeroso, che ha apprezzato la qualità e il livello delle cover band, capaci di regalare emozioni ed entusiasmo sulle note dei grandi successi di Lucio Battisti, Luciano Ligabue e Vasco Rossi. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, si chiuderà giovedì (ore 21,15) con l’omaggio ai mitici Pink Floyd da parte del gruppo “Play pulse”. Si tratta di una band di 12 musicisti, composta da professionisti di grande esperienza, con curriculum e collaborazioni rilevanti, ideata e progettata da Andrea Zaccari, insieme a Fabio Rogani e Daniele Graziani, che hanno unito le loro forze e competenze per un unico scopo: fondere il gusto di suonare, ascoltare ed interpretare la musica dei Pink Floyd.

L’idea di riproporre in fedele chiave stilistica Floydiana tutta la produzione del gruppo inglese è nata dalla passione dei “Play pulse” nei confronti del chitarrista e compositore David Gilmour. Il repertorio, l’ordine di esecuzione e la scenografia del concerto che verrà proposto a Recanati, infatti, spaziano fra la versatilità espressiva dei progetti personali e le ultime tournée di Gilmour, fra cui quella a Pulse, uno dei moderni capolavori live dei Pink Floyd.

Lo show della durata di oltre due ore, ripercorre la discografia moderna attraverso album quali “A Momentary Lapse of Reason (1987)” e “The Division Bell (1994)” e la creazione storica, con l’esecuzione per intero del capolavoro “The Dark Side of the Moon (1973)” impreziosito da indimenticabili brani come “Shine on Your Crazy Diamond”, “Wish you Were Here”, “Comfortably Numb” e dal finale esplosivo dell’immancabile “Run Like Hell”. Insomma, un appuntamento da non perdere per i fan dei Pink Floyd ma anche per tutti gli amanti della musica.