Ci scrive una lettrice

di Anna Ambrogi

Abito nel quartiere di Via Ceccaroni antistante l'Isola Ecologica "provvisoria" che  venne piazzata nel parcheggio del cimitero durante l'amministrazione Ottaviani (più di 10 anni fa!!!) con l'intenzione di spostarla quanto prima visto che si trova vicinissima alle abitazioni.

Tramite il vostro organo informativo vorrei denunciare un problema che ci assilla da anni in special modo nel periodo estivo.

Purtroppo quotidianamente le operazioni di svuotamento dei containers iniziano alle ore 6.00 del mattino producendo dei rumori veramenti molesti. Addirittura è capitato che dei containers del ferro venissero svuotati alle 4 del mattino!!

Poiché si tratta di materiali non deperibili, legno, ferro, plastica e multimateriale, mi domando perchè mai non sia possibile svolgere queste operazioni "tuonanti" fuori dagli orari rispettosi del riposo.

Per di più la situazione non migliora nel corso della giornata, anzi, nelle prime ore del pomeriggio gli operatori iniziano di nuovo con le operazioni di svuotamento.

Potete facilmente capire che se il rumore è sopportabile durante l'inverno (per via degli infissi chiusi) in estate diventa davvero insostenibile.

Come potete immaginare abbiamo più volte scritto al Comune, al COSMARI, e nessuno in tre anni ci hai mai risposto.

Ci siamo fatti carico di porre all'attenzione della nuova amministrazione il penoso problema e siamo tutt'ora in attesa di risposta.

Ci permettiamo con questa mail di chiedervi di rendere pubblico questo problema e soprattutto di poter avere almeno risposta dall'amministrazione Fiordomo sui tempi precisi di trasferimento dell'isola ecologica "provvisoria".

Nel frattempo, sperando che siano almeno modificati gli orari inizio delle operazioni mattutine, Vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.