Saranno le più belle canzoni di Vasco Rossi le protagoniste del nuovo appuntamento del “Tribute band show”, un evento musicale che si sta rivelando di grande richiamo e successo. L’esibizione di giovedì scorso degli “Area X” con Federico Poggipollini per il tributo a Luciano Ligabue ha letteralmente entusiasmato la piazza.
Giovedì prossimo (16 luglio), sempre nella splendida cornice di piazza Leopardi alle ore 21,15, ad ingresso gratuito, si esibiranno “Le bollicine”, la famosa e apprezzata cover band di Vasco Rossi. La passione per il rocker emiliano ha fatto riunire questi sei musicisti che riproducono fedelmente i suoni e i sentimenti dei concerti che Vasco propone da decenni in tutta Italia. “ Le Bollicine” sono Mirco Cerioni, voce e leader del gruppo nelle vesti del rocker italiano, Boris Bartoletti e Riccardo Ripesi alla chitarra, Daniele Ganzetti pianoforte, tastiere e voce, Paolo Tarini batteria e Alessandro Governatori, basso e voce. Il gruppo sta riscuotendo ampi consensi per la bravura dei musicisti, per l’affiatamento, e soprattutto per la straordinaria somiglianza vocale di Cerioni con Vasco. Il tour de “Le Bollicine” sta riscontrando un grande successo di pubblico e critica nei rock-club e nelle piazze di tutta Italia
Ultimo appuntamento della rassegna “Tribute band show” giovedì 23 luglio con i “Play pulse” e l’omaggio ai mitici Pink Floyd.