La frazione S. Lucia di Recanati, tramite il locale Comitato, nell'ambito delle iniziative correlate alla 7^ edizione della manifestazione "S. Lucia in Festa", ha visto il fine settimana appena trascorso impegnato con una serie di eventi che hanno richiamato tantissime persone.
Il prologo a questo intenso fine settimana già da fine giugno quando, nel campo polivalente del quartiere si è svolto il 3° Torneo di Calcetto, categoria allievi, che ha visto confrontarsi tra loro 8 squadre di Recanati e di centri limitrofi, vinto poi dalla formazione targata BBA Recanati (foto a dx).
Venerdì 10 Luglio è stata poi la volta del tradizionale gara di briscola all'aperto, che ha visto impegnate un centinaio di coppie che hanno gareggiato incuranti dell'acquazzone che la sera stessa si è abbattuto su Recanati. Sabato 11 Luglio, giornata di riposo per gli organizzatori e tutto il quartiere, e a serata è stata allietata dall'esibizione dei “Die for pleasure” e delle “The Dival’s”, giovani gruppi del panorama rock locale (nell'ordine nelle foto sotto).
Domenica 12 Luglio si è svolta l'ormai consueta gara di bocce a terna, giocata a campo libero, dove 40 terne si sono affrontate, dandosi battaglia, dal mattino fin quasi all'imbrunire.
L'evento clou del fine settimana è stato poi la finale del Torneo di Pallavolo Femminile, giunto oramai alla 5^ edizione, con una grandissima partecipazione
Si sono scontrate, a colpi di ace, muri e schiacciate vincenti le "Pallavoliste per caso" e le "Puffette alla riscossa"(come sempre l'estro femminile non ha limiti), ma alla fine di 3 tiratissimi set sono state proprio le “Puffette” ad avere la meglio sulle avversarie e aggiudicarsi così l'agoniato trofeo.
Il Comitato di quartiere S. Lucia, per la perfetta riuscita delle manifestazioni sportive da lui organizzate, porge un sincero ringraziamento alle Amministrazioni Comunali che si sono
succedute il quest'ultimo periodo, che hanno contribuito alla realizzazione dei trofei, come un grazie di cuore va alla Pallavolo Recanati nella persona del suo Presidente, Stefano Giorgetti, che ha dato una grossa mano (anche personalmente) allo svolgimento del torneo di pallavolo femminile. (nelle foto, in ordine, la squadra delle Puffette, e quella delle Pallavoliste per Caso)
Sabato 18 luglio, dalle 17 Mostra di Trattori d’epoca; alle 18 messa con il
Domenica 19 alle ore 17 Rievocazione Storica della Trebbiatura con mostra di trattori d’epoca. In serata stand gastronomici e orchestra Armando Savini.