Nota del comune

Il sindaco Francesco Fiordomo ha avuto sabato scorso un incontro ufficiale, nella residenza municipale, con l’assessore regionale al Turismo Vittoriano Solazzi. Ad accompagnare l’esponente della Giunta Spacca c’era il dirigente del servizio Turismo e Promozione della Regione, il recanatese Sandro Abelardi.

Per il sindaco Fiordomo si è trattato dell’ultimo di una serie di confronti con l’assessore Solazzi in cui sono state affrontate questioni importanti legate alla valorizzazione in una prospettiva turistica della città leopardiana. All’incontro in Comune erano presenti anche gli assessori comunali al Turismo Armando Taddei e ai LL.PP. Alessandro Biagiola, e il presidente del Consiglio comunale Massimiliano Grufi.

“Stiamo definendo forme di collaborazione con la Regione – spiega il sindaco Fiordomo – nell’ambito di un rapporto nuovo, più fattivo, che porterà a interessanti opportunità. Recanati, con le sue enormi potenzialità turistiche, rappresenta un patrimonio per l’intera regione e la sua promozione non può che avvenire in un contesto di rete e in sinergia con l’ente regionale. Solo così, in una prospettiva più ampia e articolata, si può pensare a rilanciare l’immagine turistica di Recanati in un contesto nazionale e internazionale”.

Nella foto, da sinistra: Taddei, Fiordomo, Solazzi, Biagiola, Grufi, Abelardi

vittoriano