Il Centro culturale, sportivo e ricreativo “Le Grazie” organizza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la prima edizione della “Sagra della pappardella”. La manifestazione, che si propone come un momento di aggregazione e di sano divertimento, è iniziata giovedì scorso e proseguirà fino a domenica presso il parco della parrocchia di Santa Maria della Pietà.
Questa sera (venerdì 10 luglio) alle ore 21 c’è in programma una simpatica e originale partita a calcetto “giovani contro preti” che vedrà di fronte, nelle formazioni “rivali”, il vescovo della diocesi di Macerata Claudio Giuliodori e il sindaco Francesco Fiordomo. La festa proseguirà alle ore 21,30 con il concerto dei “The Noise Guys” e con la distribuzione di penne gratis per tutti.
Stesso clima di condivisione e allegria anche sabato 11 luglio quando, alle ore 19,30, ci sarà l’apertura degli stand gastronomici e alle ore 21 il ballo con “Simone” e la sua orchestra. Domenica 12 luglio la manifestazione inizierà alle ore 18,30 con l’esibizione di ballo dell’associazione sportiva dilettantistica “Conero danze” diretta dai maestri Nadia e Filippo Bastianelli. Alle ore 19,30 apertura degli stand e alle 21 serata di liscio con l’orchestra “Matrix”. Sabato e domenica sono previste iniziative di intrattenimento per i più piccoli.