“Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare lealmente la Costituzione italiana”. Con queste parole pronunciare dal sindaco Francesco Fiordomo è iniziata ufficialmente la nuova legislatura, di cui abbiamo ampiamente riferito nella precedente edizione realizzata in piena notte.

Integriamo il servizio con altre informazioni. Innanzi tutto è stata sanata la situazione dei consiglieri Maurizio Paoletti e Silvano Scavella che, per non incorrere nell’ineleggibilità, si sono dimessi rispettivamente da presidente del consiglio di amministrazione degli Ircer e da vice presidente di Adriatica Energia della Società Astea.

C’è stata anche la nomina della commissione elettorale comunale. Sono stati eletti come membri effettivi Massimo Belelli e Massimiliano Politi per la maggioranza e Emanuele Pepa per la minoranza. Membri supplenti sono Maria Pia Piergiacomi e Massimo Scalmati per la maggioranza mentre per la minoranza Silvano Scavella. Per la commissione per l’aggiornamento dell’albo dei giudici popolari per la Corte di assise e le Corti di Assise di Appello, oltre al sindaco, che ne fa parte di diritto, sono stati eletti i consiglieri comunali Umberto Simoni e Claudio Filippetti.

Il sindaco Fiordomo in mattinata aveva presentato la squadra di governo ai dipendenti comunali e spiegato di voler instaurare un clima nuovo.